Hai aperto il tuo blog personale da un po’ di tempo ed inizi ad avere un buon seguito? Potrebbe essere giunto il momento di monetizzare il tuo blog online. Come dici? Hai attivato i banner pubblicitari ma il risultato ottenuto non è come lo aspettavi? Questo è un problema molto comune e diffuso quando intraprendi la strada per monetizzare il tuo blog.

Gli annunci display hanno risultati altalenanti. Magari un giorno sei soddisfatto di quanto ottenuto ma poi nulla più… Intere settimane passate a guadagnare pochi centesimi al giorno. Questa scomoda posizione sarà familiare a molti di voi, così come lo è stato (e tante volte continua ad esserlo) anche per me. Allora provi a diversificare ambito, aprire blog riguardanti interessi che possano essere maggiormente sfruttabili economicamente. Ma la soluzione difficilmente cambia.

monetizzare il tuo blog

Monetizzare il tuo blog può essere più facile del previsto grazie al Content Marketing

La svolta invece è dietro l’angolo e può avvenire in ogni momento. Desideri monetizzare il tuo blog? Rimuovi tutti i banner pubblicitari, dai! No, non sono impazzito, non ancora. Il trucco è monetizzare il tuo blog adottando una strategia di content marketing. Non ne hai mai sentito parlare? La cosa è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Con il passare degli anni sempre più aziende, grandi o piccole che siano, si interessano a blog di ogni portata ed argomento per sponsorizzare i loro prodotti in maniera naturale. Un’opportunità da prendere al volo per i freelance di tutto il mondo.

monetizzare blog onlinePer sfruttare al massimo le enormi potenzialità offerte da una buona strategia di content marketing è indispensabile farsi trovare. Ed è necessario farsi trovare dalle aziende interessate ai vostri contenuti. Fortunatamente non è troppo difficile fare questo. Online è possibile usufruire di una piattaforma di Content Marketing per facilitare questa ricerca.

Coobis è una piattaforma di Content Marketing online che può davvero aiutarti a monetizzare il tuo blog. Tutto quello che dovrai fare è continuare a scrivere. Scrivere delle tue passioni, dei tuoi viaggi, delle tue nuove esperienze in cucina. Avere un blog attivo e sempre aggiornato è una delle caratteristiche più apprezzate dai futuri committenti.

Coobis è sicuro e semplice da usare. Sicuramente una delle migliori piattaforme di Content Marketing presenti online

scrittura SEOSarà poi direttamente Coobis a contattarti come tramite dei rappresentanti delle aziende interessate. Avrai a disposizione un brief programmatico dove troverai tutte le indicazioni necessarie per la scrittura del tuo post.

Una volta terminata la scrittura ti basterà consegnare l’ordine confermato in precedenza per ottenere il pagamento previsto. Se tutto questo ti sta sembrando semplice è perché lo è davvero!

Adottare una strategia di content marketing è una valida alternativa per monetizzare il tuo sito rispetto ai tradizionali banner. Inoltre negli ultimi tempi i banner pubblicitari sono sempre meno visti sul web da parte dei tuoi utenti. Si è molto diffuso infatti l’uso di speciali estensioni browser per limitare l’invasività degli annunci pubblicitari.

Con il content marketing non avrai di questi problemi. I contenuti così prodotti risulteranno interessanti per i tuoi lettori e contribuiranno alla crescita del tuo blog. Gli stessi post sponsorizzati aumenteranno il traffico del blog stesso dando vita ad una spirale di successo.

Post sponsorizzati portano views che portano altri contenuti sponsorizzati e così via. Certamente nella fase iniziale del processo non si può pensare ad avere un ritorno economico importante. All’inizio è fondamentale darsi da fare, curare tutte le zone del blog ed ottimizzare tutte le dinamiche in ottica SEO.

La passione per la scrittura è fondamentale ed è il motore giusto per avviare con successo una strategia di Content Marketing.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.