Evoluzione del Calcio e delle sue Regole: Dal mondiale del '66 alla Pay-Tv

Secondo volume della serie “Evoluzione del Calcio e delle sue Regole”. Dopo aver parlato delle origini del gioco del calcio e della nascita dei primi regolamenti fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, in questo e-book si riparte dal Mondiale inglese del 1966, passato alla storia come uno dei più controversi di sempre anche in tema di regolamenti.

  • Lunghezza Stampa: 24 pagine
  • Lingua: Italiano
  • Dimensioni File: 420 KB
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti Tipografici: Abilitato
evoluzione del calcio e delle sue regole
Dal '66 ci si sposta a solo due anni di distanza, in Italia, con l'Europeo del 1968, quello della monetina. Due tappe fondamentali nella storia di questo sport e nella definizione delle sue regole, così mutevoli nel tempo.
L’attenzione cade poi proprio sulle leggi che regolamentano questo sport, analizzando con precisione i vari passaggi che di anno in anno hanno modificato sempre più il gioco del calcio e l’hanno reso quello che noi oggi conosciamo.
A conclusione di questo secondo capitolo troviamo poi un piccolo glossario del linguaggio del calcio, che così come il gioco e le sue regole ha subito una profonda mutazione nel corso dei secoli, dalla genesi inglese alla diffusione su scala internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.