Se vuoi promuovere il tuo business online avrai già una tua Landing Page. Ma sei sicuro sia strutturata a dovere?

Per invogliare i tuoi clienti all’azione infatti ci sono alcune caratteristiche che non possono mancare in una landing page che si rispetti. Stai tranquillo, qualsiasi cosa tu abbia fatto o scritto può essere ottimizzata e modificata per avere un risultato ancora migliore.

Un primo, banale, consiglio è quello di far vedere subito al cliente che visita il tuo sito le tue qualità migliori. Indica subito di cosa ti occupi o in che settore opera la tua azienda. Fa che il cliente/visitatore possa trovare interessante il tuo sito senza dover proseguire nella navigazione. Per quanto sia importante avere un sito ben strutturato nel suo completo la prima impressione che darai sarà quella che colpirà più delle altre.

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Una buona idea è quella di inserire nella parte superiore della tua landing page i pulsanti che rimandano a tutti i tuoi canali social. Qualora fosse possibile, un elemento di sicuro interesse da aggiungere al tuo sito è un video che parla di te o della tua azienda. Il formato video infatti è sempre una delle migliori scelte per generare interesse.

Inoltre non può certo mancare una buona headline. Non essere banale ma trova qualcosa di interessante e facile da ricordare. Dopo la headline dovrai scrivere un minimo di corpo prima di arrivare al pulsante con la chiamata all’azione. Questo pulsante è la parte più importante di tutto il tuo business, quindi prenditi il tempo necessario e strutturalo a dovere.

Un altro consiglio su come strutturare la landing page è quello di inserire delle immagini. Alcune immagini dei tuoi lavori passati possono invogliare i clienti a collaborare con te in futuro. E per questo motivo è bene inserire nella tua landing page anche tutte le tue competenze. Non limitarti ad un semplice elenco ma specifica nel dettaglio senza essere eccessivamente tecnico quali sono i tuoi punti di forza.

scrittura postUn’ultima chicca per completare alla grande il tuo sito web sono le recensioni dei clienti che hanno già lavorato con te. Scegli di inserire sono i partner più autorevoli con delle testimonianze vere.

Magari la tua landing page è già strutturata secondo queste semplici regole. Qualora così non fosse puoi provare a seguire questi consigli. Hai altri consigli per migliorare l’efficacia di un sito web? Commenta questo post con le tue considerazioni.

 


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